Home page   Avvisi   Occasioni speciali   Servizi   La nostra Scuola   La nostra giornata   Le attività   I nostri lavori  
L'occhio del lupo
L'occhio del lupo

di Daniel Pennac

Il libro mi è piaciuto perché prima il ragazzo vede la vita di Lupo Azzurro poi il lupo stesso vede le avventure di Africa, così nasce una profonda amicizia. (Matteo)

Bello quando Africa ha letto nell’occhio del lupo la sua storia. (Alessandro)

A me è piaciuta molto la fine di questa storia perché il lupo riapre l’occhio e insieme al ragazzo è più felice. (Arianna)

Interessante il perché dell’occhio chiuso dal lupo: lo tiene serrato perché in lui non c’è felicità. Un paesaggio così valeva la pena di essere visto con un solo occhio. Bello quando il lupo ha aperto l’occhio e il ragazzo lo ha imitato. (Sergi)

La cosa che mi è rimasta e mi ha colpito di più, è quando Africa ritrova nello zoo tutti i suoi amici. (Anna)

Mi piace questo libro perché Africa alla fine incontra delle brave persone che gli vogliono bene.(Asia)

A me ha colpito che il ragazzo abbia tenuto l’occhio chiuso per così tanto tempo per diventare amico del lupo. (Stelvio)

Mi è piaciuto quando il ragazzo ha capito che l’occhio del lupo era guarito e insieme hanno deciso di aprire gli occhi rimasti chiusi da tempo perché ora non erano più soli. (Valerio)

Mi ha colpito il fatto degli occhi del ragazzo e del lupo che erano chiusi e poi che li abbiano aperti perché tra loro c’era amicizia e felicità. (Elisa)

Bello il capitolo “l’altro mondo” dove il bambino ritrova tutti i suoi amici. (Can)

A me ha colpito il fatto che il ragazzo e il lupo riuscivano a conversare guardandosi nell’occhio. (Eleonora L.)

Mi ha colpito maggiormente quando il lupo apre anche l’occhio rimasto chiuso da tempo perché capisce che poteva vedere le cose con felicità. (Eleonora)

Bello quando il ragazzo apre l’occhio insieme al lupo ed entrambi si accorgono che è nata tra loro una grande amicizia. (Luca F.)

Carina la parte in cui Africa vede il cammello, il ghepardo le colombe e il gorilla. Africa non è più solo. (Veronica)

Mi ha colpito molto la storia del lupo vista dal ragazzo e viceversa. La vita del ragazzo è molto interessante e i personaggi che lui ha incontrato simpatici. Le avventure del lupo sono molto emozionanti. Il finale del libro è molto profondo. (Stefano)

A me questo libro ha colpito molto perché con le sue emozioni, paure e sentimenti mi ha davvero trasmesso felicità e gioia. Spero che queste cose così sentimentali succedano anche nella mia vita. (Christian)

A me è piaciuto quando il dromedario dice ad Africa che senza di lui non avrebbe fatto neppure un passo:tra loro c’era amicizia come quella nata fra il ragazzo e il lupo.(Sara)

Bella la fine del libro perché Africa ha ritrovato tutti i suoi amici.(Luca A.)

Mi ha colpito quando il lupo apre l’occhio ormai guarito, perché ora allo zoo c’è felicità per lui. (Marco)

Io penso che sia una storia magnifica di amicizia. Mi ha colpito quando Africa ha chiuso l’occhio per mettere il lupo a suo agio, la fedeltà di Pignatta e quando insieme il lupo e il ragazzo hanno aperto l’occhio.(Daria)

Una cosa che mi piace molto del libro è l’amore e la confidenza tra l’uomo e gli animali.(Leonardo)

Di questo libro mi è rimasto impresso la cattura di Lupo Azzurro, della sua promessa, del bambino che lo imitava, della fiducia del dromedario, del leopardo e della iena. Infine la capacità di Africa di saper comunicare con gli animali. (Riccardo)

Per me “L’occhio del lupo” è sicuramente una bella storia di amicizia e la parte che mi ha colpito è quando il lupo legge nell’occhio del bambino, perché è come se il bambino riesca a comunicare con gli animali. (Luca)

Nella storia l’occhio del lupo, ciò che mi ha colpito di più è stata la freddezza del lupo sciolta dalla curiosità del ragazzo.(Gloria)

Il libro mi è piaciuto perché era molto particolare e divertente ma nello stesso tempo triste. Quello che mi ha colpito di più è che il ragazzo e il lupo hanno raccontato la loro storia attraverso un occhio e così facendo ne è nata un’amicizia.(Chiara)

A me è piaciuto moltissimo questo libro e la sua storia di amicizia perché fa capire che un bambino senza famiglia e senza amici può trovare persone e animali disposti a diventare suoi amici. (Alessia)

Mi ha colpito quando Africa ha ritrovato il suo fedele amico Pignatta. (Sara)

A me il libro ha colpito per la sua storia così avventurosa.(Arianna)

L’occhio del lupo mi è piaciuto perché ci insegna che si può essere amici non solo a parole ma anche con gli occhi. (Simone)

Il libro mi è piaciuto molto perché parla di amicizia, sarebbe stato bello se ci fosse stato un seguito a questa storia. (Jenny)

L’occhio del lupo mi ha fatto vedere come poter fare amicizia e avere fiducia negli amici.(Giada)

Mi ha colpito quando Africa guardava il lupo, il bambino ha chiuso l’occhio e il lupo leggeva la sua storia e viceversa. E’ sicuramente una bella storia di amicizia.(Luca)

Questo libro è bellissimo mi ha colpito tanto l’amicizia tra Africa e Pignatta.(Mattia)

Il capitolo che mi ha particolarmente entusiasmato è quello in cui il lupo racconta la sua storia.(Lorenzo)

Il libro “l’occhio del lupo” mi è piaciuto per la sua storia di amicizia.(Matteo)

Mi è piaciuto quando il lupo e il bambino hanno fatto amicizia e il fatto che il bambino abbia chiuso un occhio per mettere a suo agio il lupo. (Ilaria)

Il libro “l’occhio de lupo” mi è piaciuto tanto. Bella questa storia di amicizia. Mi piacerebbe che continuasse ancora. (Elona)